Ecco alcune idee e tutorial su come annodare ed accessoriare in modo simpatico e sbarazzino il vostro foulard dopo la caduta dei capelli a causa della chemio.
Non esitate ad esercitarvi poichè col tempo vedrete dei miglioramenti e diventerete delle professioniste !
Il foulard chemio classico è, la maggior parte delle volte, quello preformato con due fasce lunghe che bisognerà annodare girandole intorno alle testa. Si potranno otternere vari stili: fasce lunghe che pendono sulla nuca, annodate a fiocco, che formano una piccola rosa, incrociate sulla fronte ed ancora in molti altri modi…
Esisto anche dei foulard più piccoli, chiamati bandana e che posseggono ugualmente un cappello preformato e delle fasce corte da annodare dietro la nuca per assicurarsi un’ottima stabilità. Questo tipo di bandana è molto apprezzata soprattutto in estate poichè è molto facile da infilare ed annodare.
Per essere ancor più originali, non esitate e personalizzare i vostri foulard e bandane con delle fasce, dei bojoux o delle spille! Anche gli orecchini sono perfetti poichè donano più movimento all’insieme e definiscono l’outfit.