< Ritorna alla lista

QUALE COSTUME DOPO UN’OPERAZIONE AL SENO?

L’estate arriva e dopo un’operazione al seno o una mastectomia non sapete quale costume scegliere. Il vostro corpo è diverso, ma niente panico, vi aiutiamo a trovare il costume da bagno “post-operatorio” che fa per voi.

Posso indossare un costume da bagno con una protesi mammaria esterna?

Certo! Scegliete un costume da bagno munito di tasche in cui poter inserire la protesi mammaria esterna in tutta discrezione. La vostra protesi mammaria è in completa sicurezza e potrete muovervi naturalmente e liberamente senza paura. Un costume da bagno più coprente proteggerà le vostre cicatrici dal sole.
Vi proponiamo alcuni costumi da bagno tra una selezione di marche diverse: Amoena, Anita Care e Marli. Queste marche utilizzano esclusivamente materie di alta qualità nel rispetto della vostra pelle sensibile. Tutti i costumi sono disegnati per nascondere il più possibile le cicatrici e mantenere la protesi al suo posto. Le bretelle regolabili permettono di adattare il costume alla vostra morfologia e scegliendo delle bretelle più larghe ci guadagnerete in comfort e sostegno.

Posso fare il bagno con la protesi?

Non c’è nessuna controindicazione nel fare il bagno al mare o in piscina con una protesi in silicone. Tuttavia, è necessario sciacquarla dopo il bagno. Se avete due protesi, utilizzate la più vecchia per bagnarvi.
Se nuotate regolarmente, vi consigliamo di optare per la protesi mammaria Amoena Aqua Wave Swimform o il complemento mammario Pure Fresh di Anita Care. Queste protesi speciali sono più leggere e garantiscono un comfort ottimale. Quando nuotate la protesi non si sposta e non spinge il costume bagnato verso il basso, grazie alla presenza di canali al suo interno che lasciano evacuare l’aria e l’acqua più facilmente.

Posso fare il bagno con la mia cicatrice?

Dovete chiederlo al vostro medico! Solo lui puó darvi l’autorizzazione. Quello che possiamo dirvi è che per bagnarsi la cicatrizzazione deve essere completa, bisogna quindi contare almeno 2/3 mesi.
Siete pronte per fare un tuffo ? Ritrovate tutti i nostri modelli qui!