Non sapete quale parrucca scegliere? Parrucca sintetica o parrucca naturale ?
La parrucca sintetica è meno costosa ed è più facile mantenerla. La parrucca naturale, invece, è più costosa ma il suo aspetto, alla vista e al tatto, è molto simile ai vostri capelli naturali. Oggi possiamo proporvi un compromesso: la parrucca seminaturale, realizzata con un mix di capelli naturali e sintetici.
Quali sono i vantaggi della parrucca mista?
- Il prezzo, questa parrucca vi costerà meno di una parrucca naturale, mediamente da 500 a 1200 euro a seconda della lunghezza. Un vero vantaggio se volete combinare prezzo e qualità con un effetto naturale.
- Questa parrucca vi permette di realizzare acconciature a vostro piacimento come con una parrucca naturale, utilizzando l’arricciacapelli, la piastra, l’asciugacapelli… pur facendo attenzione ad utilizzare la temperatura più bassa possibile per evitare di danneggiarla.
- La parrucca seminaturale è resistente e mantiene la forma grazie al suo effetto memoria. Pertanto, come una parrucca sintetica, non necessita di messa in piega dopo il lavaggio.
- L’effetto è estremamente naturale e i colori rimangono brillanti.
- La parrucca seminaturale può essere indossata per uno o due anni (ma tutto dipende dalla qualità della cura)
Quali sono gli inconvenienti ?
- La parrucca seminaturale è più costosa della parrucca sintetica.
- Questa parrucca richiede una maggiore costanza nella cura rispetto a una parrucca sintetica. È essenziale provvedere regolarmente alla manutenzione della parrucca con prodotti specifici e acconciarla delicatamente, poiché tutto ciò è determinante per la sua durata.
Come prendervi cura della vostra parrucca seminaturale ?
Innanzi tutto, dovete pettinare la vostra parrucca utilizzando una spazzola di legno per capelli lisci o un pettine con i denti larghi per capelli ricci, crespi o ondulati. Potete anche usare le dita.
Poi lavate la parrucca con acqua corrente tiepida con uno shampoo adatto alle parrucche naturali. È fortemente sconsigliato immergere la parrucca e lasciarla in ammollo per non danneggiarla. Se volete, per ottenere maggiore lucentezza e brillantezza, potete usare un prodotto per la cura delle parrucche naturali lasciandolo in posa per cinque minuti.
Infine, sciacquatela e lasciatela ad asciugare su un asciugamano o su un supporto per parrucca in un luogo arieggiato. Potete infine mettere in piega la vostra parrucca con diversi stili, secondo i vostri gusti. Come per tutti i tipi di capelli, attenzione a non utilizzare temperature troppo elevate.
La parrucca seminaturale rappresenta un buon compromesso tra parrucca sintetica e parrucca naturale. A voi la scelta.