< Ritorna alla lista

Oncovia arriva in Italia !

Siamo lieti di annunciarvi l’arrivo del sito Oncovia anche in Italia, per aiutarvi ad affrontare nel miglior modo possibile gli effetti secondari legati alla chemioterapia e la radioterapia.

Perchè questo progetto?

Nel corso di questi ultimi sei anni, a causa di esperienze personali, ci siamo rese conto del numero impressionante di effetti secondari legati al cancro, spesso poco conosciuti e della difficoltà di trovare i prodotti adeguati.

Circa sei anni fa, abbiamo deciso di creare un sito internet che raggruppasse consigli benessere e allo stesso tempo vendesse prodotti e accessori adatti alle problematiche vissute dalle persone in cura contro il cancro.

Perchè questi prodotti?

Durante i trattamenti il vostro corpo cambia, la vostra pelle diventa secca, i vostri capelli e i vostri peli cadono, non sopportate più gli odori, a volte vi hanno addirittura privato di una parte del vostro corpo

Siamo pronti ad aiutarvi ad adattarvi a questa nuova situazione, consigliandovi i prodotti più adatti e facendovi ritrovare voi stesse.

Sul sito troverete una vasta selezione di cosmetici e make-up specifici per le pelli sensibili e fragili senza alcool e profumi, un intimo specializzato che vorrete indossare a tutti i costi e dei turbanti non «pacchiani», ma anche dei complementi alimentari, degli abiti confortevoli e tante altre « piccole » soluzioni che vi aiuteranno a vivere al meglio il vostro cancro.

Perchè un sito che si rivolge soprattutto alle donne e non agli uomini?

Contrariamente alle donne che si esprimono su internet attraverso i forum, gli uomini sul web sono molto più rari. Eppure, non solo sono maggiormente colpiti dal cancro rispetto alle donne (203.000 nuovi casi nel 2010 contro 154.000 per le donne) ma anche loro hanno bisogno come le donne della maggioranza dei prodotti presenti sul sito per attenuare gli effetti secondari.

Perchè internet ?

Gli spostamenti estenuanti e difficili per il morale per trovare la crema che allevi le vostre screpolature. O la protesi mammaria venduta nel profondo di una boutique ortopedica sono finiti.

In un clic, fatevi consegnare a casa vostra tutti i prodotti di cui avete bisogno.

– Be you, Be Beautiful.

Posta un Commento