< Ritorna alla lista

Sophie, mamma di due piccole bambine, il suo percorso contro la malattia

Qualche mese fa, abbiamo incontrato Sophie, giovane mamma di due piccole bambine, che ha accettato di condividere con noi il suo percorso contro la malattia. Solamente due mesi sono passati tra la scoperta del suo cancro al seno e l’inizio dei trattamenti. Durante il nostro incontro, Sophie era a metà della sua chemioterapia che avrebbe seguito una mastectomía e una radioterapia. In genere, una ricostruzione mammaria marca la fine di questa prova e l’inizio della sua nuova vita.

Molte cose sono cámbiate per Sophie durante il suo cancro a cominciare per il suo stile. La malattia gli ha fatto scoprire un altro viso perdendo i suoi lunghi capelli biondi che rappresentano per lei la femminilità. Si é rasata i capelli prima che cadessero, perché era più semplice tagliarli che vederli cadere. Finalmente ha adottato il suo nuovo stile e ne é molto felice. Il suo entourage ha avuto un ruolo importante durante questa fase, consigliandole di variare il suo stile, d’alternare parrucche e foulard ma anche di osare a non indossare nulla. L’hanno spinta a farne un gioco per minimizzare e vivere meglio questo difficile passaggio di vita.

Sophie ci ha ugualmente confidato i suoi suggerimenti di bellezza. Per lei, il trucco é primordiale affinché invii un immagine di se stessa in buona salute, al suo entourage come a se stessa. I suoi suggerimenti di bellezza essenziali sono : riprodurre una carnagione fresca con le guance rosa, per un effetto di bell’aspetto.

Ai margini del trucco, é lo sport che l’ha aiutata durante la sua malattia. La corsa, gli esercizi di muscolazione cosi come la danza sono delle attività che le hanno permesso di restare tónica e in forma. Mentre lo sport ocupa lo spirito e il corpo, la danza, una sua grande passione, l’ha aiutata a mantenere la sua femminilità, a sentirsi come una principessa.

Tuttavia, Sophie è prima di tutto una madre. Ha annunciato alle sue due figlie la sua malattia attraverso semplici parole comprensibili dai bambini. Essendo preparato, questo passo è andato molto bene. Parlare di lei non è stato un problema grazie al suo carattere estroverso, ma è soprattutto l’affetto, l’amore dimostrato da coloro che la circondano e che l’hanno sostenuta nella sua carriera.

A volte, é sufficente solo uno sguardo, una piccola parola di incoraggiamento per darti il sorriso e la forza di lottare fino alla fine.

Posta un Commento