Manca poco alle feste di fine anno ed è normale voler sentirsi belle e in forma. Solo che tra i preparativi dell’ultimo minuto e gli ultimi regali da impacchettare, capita che non abbiamo il tempo per prepararci o truccarci.
Ecco i nostri consigli per un trucco da festa express per essere bella alla Vigilia (o per una serata durante il resto dell’anno).
Preparare la pelle per avere un bell’incarnato
Prima di tutto è necessario prendersi cera dell’incarnato, indispensabile per avere un bell’aspetto durante i trattamenti e far risaltare il resto del trucco.
Per un incarnato sano express, niente di più semplice. Dopo aver applicato una crema idratante, unifica la carnagione con un fondotinta o una crema BB adatta alla tua carnagione. Qualora necessario, applica un po’ di correttore illuminante e, infine, una punta di cipria sulla zona T.
Truccare gli occhi per una serata
Quando si pensa al trucco, pensiamo subito al trucco per gli occhi. Non è facile realizzarre il trucco perfetto, ma è un’ottima occasione per mettere in mostra i tuoi occhi. Abbina i colori del tuo trucco al tuo outfit per un effetto “wow” garantito.
Per facilitarti le cose, ecco i nostri consigli per truccarti gli occhi in modo facile e veloce.
- Inizia ridisegnando le sopracciglia usando una matita o un pennarello per sopracciglia
- Applica un ombretto chiaro su tutta la palpebra (mobile e sotto il sopracciglio)
- Applica un ombretto più scuro partendo dall’angolo esterno dell’occhio e sfuma gradualmente verso l’angolo interno dell’occhio
- Aggiungiamo un tocco dorato all’interno dell’occhio, perfetto per le feste di fine anno.
- Rafforza lo sguardo con il fard nero a filo delle ciglia superiori e inferiori con un pennello sottile.
- Infine applica un mascara nero.
Senza dimenticare i dettagli
Se il trucco degli occhi è ben pronunciato, è meglio non soffermarsi troppo sulle labbra. Sublimale con un gloss a paillettes.
Concludi con un blush rosa sugli zigomi e puoi anche aggiungere una punta di illuminante su zigomi, mento e dorso del naso.
E se non volessi truccarmi gli occhi?
Nessun problema, anzi. Risparmierai ancora più tempo. Ti consigliamo di concentrati prima sulla tua carnagione, per un colorito sano e luminoso, e ridisegna le sopracciglia. Crea una linea leggera di eyeliner e, infine, finisci con un bel rossetto di un colore brillante per mettere in risalto le tue labbra.
Ecco tutti i nostri consigli per essere magnifica per le feste di fine anno. Non ti resta che goderti le festività.