< Ritorna alla lista

Un viaggio in barca per dimenticare il cancro

L’associazione “Segelrebellen – Rebelles marins ” aiuta i malati e offre gite in barca a vela: direzione la vita!

Navigare con le onde ti dà una sensazione di libertà e gioia. Il costante dondolio della barca ti ricorda che la vita continua: il mare a perdita d’occhio simboleggia la speranza e il futuro. Goditi questa sensazione positiva di vita e senti la forza del vento!

Quando ti viene diagnosticato un cancro, trovare un gusto per la vita non è facile. Nel 2014, Marc Naumann ha fondato “Die Segelrebellen“. Lui stesso ha avuto un tumore al cervello. Durante la chemio, la vela ha significato molto per lui, una sorta di prospettiva per il futuro. È per questo che lo skipper ha deciso di trasformare la sua passione nella sua professione, fondando l’associazione “Die Segelrebellen”.

Cosa fanno i rebelles marins e chi può registrarsi?

Fondamentalmente è molto semplice. Quando ti viene diagnosticato un cancro, senti il ​​bisogno di essere normale, di uscire dalla tua triste vita, di scappare. Con i rebelles marins è possibile – dimentica l’aria malsana che prevale negli ospedali!

Il motto: imbarcarsi nell’avventura, dimenticare le preoccupazioni e andare avanti! Chiunque abbia o abbia avuto un cancro, che abbia una malattia simile e vuole ancora affrontare le sfide della vita, è il benvenuto. Sul sito web dell’associazione è possibile registrarsi gratuitamente e senza impegno. Segue un’intervista telefonica (in inglese per coloro che non parlano tedesco) per vedere se va bene a livello umano. Durante tale colloquio verrai informato che questi viaggi non sono vacanze rilassanti. Non è possibile fuggire da una barca. L’idea è di affrontare le sue paure! Durante l’intervista parleremo anche della tua malattia: spetta a te valutare se puoi imbarcarti in un’avventura o no.

I prezzi sono giustificati, dipendono dalla durata e dalla destinazione del viaggio. I candidati qualificati che non possono permettersi tale viaggio possono richiedere una borsa di studio dal “Segelrebellen”. Per questi partecipanti, il finanziamento è tramite donazione.
Vuoi partecipare? Qui troverete il programma annuale dei viaggi (2017).
Se questo programma è troppo sportivo, spostati comunque: studi scientifici hanno dimostrato che un’attività fisica moderata è benefica per la vitalità delle persone in trattamento …